Cos'è
Si chiama "Benessere in gioco" ed è il quarto appuntamento (aperto al pubblico) del progetto comunale “Incontriamoci”, in programma domenica 13 aprile a partire dalle ore 9 al Centro sportivo Borgonovo (Via L. Da Vinci 26/B, Incisa), sede Fun Tennis.
Dalle ore 9 alle ore 13 si terranno incontri di tennis doppio con giocatori in carrozzina e allievi della società sportiva. A seguire, dalle 14:30, ci saranno giochi e prove multisport per tutti con merenda. Alle ore 17 si terrà un intervento sul benessere nel gioco a cura del Dottor Martin Muñoz.
L'ingresso è libero eci saranno gadget offerti da Decathlon.
L’evento è realizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con Fun Tennis.
Il progetto "Incontriamoci"
Si ricorda che il progetto “Incontriamoci” è promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno insieme all’associazione “Mondo di comunità e famiglia” per offrire supporto ai nuclei familiari, in particolare quelli con minori o anziani a carico, che ne hanno necessità. Un modo per prevenire l’isolamento sociale e favorire la cooperazione tra cittadini, per realizzare un vicinato solidale e, più in generale, una comunità solidale, favorendo la conoscenza delle associazioni del territorio, che prestano vari servizi a favore della cittadinanza, ma anche di singoli volontari, interessati (a titolo personale) a mettere a disposizione il proprio tempo per dare una mano al “vicino di casa” o per entrare in una rete solidale. Ed è proprio per favorire la nascita di questa rete che il progetto prevede un ciclo di cinque appuntamenti per grandi e piccini durante i quali mettere in contatto chi ha bisogno di aiuto con chi sarebbe felice di offrirglielo.